Visualizzazioni totali

mercoledì 26 dicembre 2012

Zulia, 15 anni di carcere per il sequestratore dell'imprenditore italiano

Il 30enne condannato è recluso nel carcere di Maracaibo, capitale dello stato Zulia

di Monica Vistali
 CARACAS - Il trentenne Wilmer Zárraga è stato condannato a 15 anni e 10 mesi di carcere dopo aver ammesso di aver preso parte al sequestro di un imprenditore italiano nello stato Zulia, ultima regione venezuelana prima della Colombia, avvenuto nel 2009. Zárraga è stato riconosciuto colpevole di sequestro di persona, associazione a delinquere e porto illegale di armi da fuoco.
Dietro le sbarre nel carcere di Cabimas, in attesa di giudizio per le stesse accuse, ci sono anche due giovani di 24 e 27 anni rispettivamente. Ad un 53enne, anche lui coinvolto nel delitto, sono stati invece concessi gli arresti domiciliari a causa del suo precario stato di salute.
La vittima del sequestro è un imprenditore di 58 anni di origine italiana, rapito il 6 maggio 2009 nel settore Campo Lindo, municipio Cabimas, stato Zulia. 
Secondo la ricostruzione della vicenda, William Zárrag, accompagnato dai due giovani oggi in attesa di giudizio, si presentarono armati nell'impresa del connazionale con la scusa di cercare lavoro. Immediatamente chiusero il personale presente in un bagno e obbligarono l'imprenditore a salire sul suo furgoncino, che poche ore dopo veniva ritrovato abbandonato dagli investigatori del Cicpc. Il connazionale venne liberato il 17 giugno dello stesso anno dagli agenti del Cicpc.

Nessun commento:

Posta un commento