Visualizzazioni totali

domenica 27 maggio 2012

Scontro a fuoco in pasticceria, muore 26enne italiano

CARACAS - L’italo-venezuelano Matteo Giandoli, 26 anni, è morto sabato pomeriggio durante uno scontro a fuoco avvenuto in una nota pasticceria di Maracay, ‘La Suiza’, quartiere La Floresta.
Il connazionale stava prendendo un caffè con un amico ed alcune amiche quando un rapinatore si è avvicinato intimando al gruppo di consegnare tutti gli oggetti di valore, denaro e chiavi della macchina compresi. Una volta ottenuto il bottino, il delinquente si è allontanato ed ha lasciato il locale. Il momento di tensione sembrava finito quando, all’improvviso, l’amico di Matteo, Sebastián Darnadelli, anche lui di origini italiane, ha sfoderato una pistola ed ha sparato contro il malvivente, ferendolo. Il complice - che aspettava il ladro su una motocicletta - ha immediatamente risposto con le armi innescando il fatale scontro a fuoco. Matteo è rimasto colpito da due pallottole: una alla testa, mortale, e l’altra alla spalla. Soccorso dagli impiegati della pasticceria, è morto poco dopo nella ‘Clinica La Maternidad La Floresta’.
Darnadelli, l’amico che ha aperto il fuoco contro i rapinatori, è stato arrestato dagli agenti del ‘Centro de investigaciones cientificas, penales y criminalisticas’ (Cicpc). I malviventi sono fuggiti abbandonando il bottino. La polizia sta cercando di capire se il ladro ferito sia stato portato in un ospedale cittadino.
Darnadelli è proprietario di una concessionaria di automobili a Maracay. La pasticceria ‘La Suiza’ è di proprietà di un italiano.
M.V.

Nessun commento:

Posta un commento