Visualizzazioni totali

domenica 5 febbraio 2012

Tendopoli 2012, Carnevale all’insegna della spiritualità

Dal 18 al 21 marzo a Valencia il ritiro spirituale per giovani cattolici


di Monica Vistali

CARACAS - Una tenda, un sacco a pelo, voglia di allegraia e spiritualità. Non serve nient’altro per partecipare alla XVI edizione del “Campamento Tendopoli”, il breve ritiro spirituale diretto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 30 anni organizzato dall’Organizzazione Tendopoli Venezuela.
Il campamento per giovani cattolici quest’anno si svolgerà nel ‘Colegio La Salle’ di Valencia, dal 18 al 21 febbraio. Rappresenta una occasione unica di trascorrere un Carnevale diverso dal solito lontano dalla frenesia della città. Durante il Campamento i giovani potranno aver tempo di meditare e pregare ma anche di divertirsi tutti insieme in modo sano grazie alle numerose attività pensate dagli organizzatori: forum di discussione, canti e balli, giochi, concerti, attività di espressione culturale. In programma anche una piccola via crucis.
La Tendopoli è una esperienza fondata dal padre Francesco Cordeschi della comunità passionista di San Gabriele dell’Addolorata di Teramo ed esportata in Venezuela nel 1980 dall’Associazione abruzzesi e molisani di Valencia.
Il costo del campamento è di BsF 600, inclusi i pasti (dalla cena di sabato al pranzo di martedì), una borsa, una maglietta e materiali d’appoggio. Per chi si iscrive dopo il 15 febbraio, il costo è di BsF 650.
Per maggiori informazioni: Email: tendopolivzla@hotmail.com; Twitter: @tendopolivzla; Facebook: Tendopoli Vzla A.C.; Sitio Web: http://www.tendopolivzla.com/

Nessun commento:

Posta un commento