Visualizzazioni totali

martedì 6 marzo 2012

L'offerta "Mediaset Italia" agli italiani nel mondo? Il Grande fratello!

di Monica Vistali

ROMA – Genialata berlusconianaIn coincidenza con il declino di Rai Internazionale (in primis a causa dei tagli del governo) nasce "Mediaset Italia", una nuova rete internazionale “dedicata agli oltre 60 milioni di italiani che vivono all'estero e a tutti coloro che amano l'Italia, la sua cultura e la sua bellezza”. Sarà visibile nei bouquet di alcune tra le più importanti emittenti del mondo in Europa, America e Australia anche se, secondo quanto riportato sul sito web del canale, gli aspiranti telespettatori del Venezuela per ora devono accontentarsi di questa nota: “Mediaset Italia non è ancora disponibile in questo territorio. Contatta il tuo operatore per richiederlo”.
Affidata all’ex P2 Massimo Donelli, “Mediaset Italia” trasmetterà in lingua italiana, via satellite e via cavo, il "meglio" di Canale5-Italia1-Rete4, le edizioni principali dei tg ed una discutibile selezione di programmi. Il palinsesto comprende “Grande fratello”, “Amici”, “Pomeriggio Cinque”, “Uomini e donne”, “Carabinieri 2”, “Centovetrine” e “Il mammo”, tra gli altri. Insomma, il best of  dell'Italia.... La Rai ora, con il suo mix di "L'eredità" e "Don Matteo", sarà ben accompagnata.
Certamente con l'arrivo dell'ultima trovata della famiglia Berlusconi, "tutti coloro che amano l'Italia, la sua cultura e la sua bellezza", come recita la nota Mediaset, saranno davvero felici di avere l'opportunità di scoprire il prossimo vincitore del Gf e gli intrighi di Maria De Filippi. Per chi legge dall'estero e non conosce: verrà il tempo anche per voi...

Nessun commento:

Posta un commento