Visualizzazioni totali

lunedì 31 ottobre 2011

Ancora contro Rai Internazionale...

Di Monica Vistali

CARACAS - Un nuovo commento a Rai Internationale per la puntata "Venezuela violento" di Italia chiama Italia. A scrivere è questa volta Giulio Santosuosso, residente a Caracas, professore universitario ed autore di numerosi saggi. Santuosso, scrivendo a "Domani" di Maurizio Chierici, titola il suo critto "Rai International peggio di Minzolini: “Ogni giorno a Caracas uccise 6 mila persone”, 2 milioni e 190 mila l’anno (invenzione di un massacro per diffamare Chavez)". Di seguito il testo:

Cara Rai International, molti italiani vi hanno scritto mostrando il loro sdegno per la vostre stupidaggini, perché vi hanno preso sul serio, senza rendersi conto che siete degli analfabeti funzionali. Se la presentatrice Benedetta Rinaldi ricordasse le quattro operazioni elementari che studió quando era ragazzina (supponendo sia andata a scuola… perché il suo analfabetismo é realmente incredibile!) potrebbe fare facilmente un piccolo conto. Se fosse vero che Caracas registra 6000 morti amazzati ogni giorno, significherebbe che:
  • in un anno: 365 x 6.000 = 2.190.000
  • in tre anni capitale spopolata
Benedetta, non diventare rossa per la vergogna… Se stesse in Venezuela, la potremmo mandare alla Misión Robinson, dove gli analfabeti apprendono a leggere, scrivere e fare le moltiplicazioni. Peró sta in Italia, mostrando in modo drammatico quello che io chiamo la morte di Occidente, da cui me ne scappai 43 anni fa, nonostante fossi assistente, nell’Universitá La Sapienza, del professor Lucio Lombardo Radice.
E non mi sono mai pentito di essermene scappato da quel paese in via di sottosviluppo, per venire al Paese che piú di ogni alto sta lottando per costruire un mondo piú giusto. Supponendo che sapete leggere spagnolo, potete entrare in http://www.ciudadccs.org.ve (é un giornale di Caracas) e se scrivete in Buscar il mio cognome vi appaiono tutti gli articoli che ho pubblicato in questo giornale, in alcuni dei quali parlo dell’analfabetismo funzionale di occidente.

I post delle puntate precedenti:
http://monicacaracas.blogspot.com/2011/10/rai-international-parla-del-venezuela.html
http://monicacaracas.blogspot.com/2011/10/venezuela-violento-rai-internazionale.html
http://monicacaracas.blogspot.com/2011/10/ancora-critiche-dagli-italo-venezuelani.html

Nessun commento:

Posta un commento