La zona di Valle-Coche a Caracas |
di Monica Vistali
CARACAS - Non ha retto quando il ladro ha puntato una pistola alla tempia della figlia minacciando di ucciderla, ed è morto stroncato da un infarto. Così è finita a Caracas la vita di un commerciante di origine italiana, Piero De Agostini, 62 anni.
Erano le 10 e mezza di lunedì notte quando un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione nella casa del connazionale, nella zona F di Coche, con l’intenzione di commettere un furto. La famiglia, che in quel momento si trovava nell’abitazione, è stata immobilizzata e imbavagliata. Uno degli uomini, per intimidare le vittime, ha puntato la pistola alla testa della figlia di De Agostini, minacciandola di morte. Provocando, però, solo l’improvviso decesso del padre.
Davanti alla morte del connazionale ed alla disperazione dei suoi famigliari, i ladri sono fuggiti lasciando legate le loro vittime e portando con loro solo un televisore al plasma ed alcuni oggetti.
I cittadini residenti di Coche hanno protestato per strada la notte stessa e la mattina seguente chiedendo maggior sicurezza, sostenendo che la banda che ha colpito in casa De Agostini è fortemente attiva nella zona.
Nessun commento:
Posta un commento